giovedì 27 settembre 2012

Happy Birthday!

Oggi è il compleanno della mamma.

Non io; la mia mamma.

L'anno scorso l'ha festeggiato con noi, in mezzo ad inondazioni, inserimenti all'asilo e traslochi ed è passato un po' inosservato.

Forse anche perché negli stessi giorni abbiamo festeggiato il compleanno di Sveva in ultraritardo...

Comunque, questa volta me lo sono ricordata, nonostante la mia patologica mancanza di memoria per queste cose.

E forse anche perché zia Margareth si è premurata di ricordarmelo qualche giorno fa....

Superato il primo scoglio, ricordarselo, fare gli auguri risultava tuttavia un po' problematico.

Trovare mia mamma a casa e connessa su skype allo stesso tempo è un'impresa.
Di solito lascia il skype connesso (e verde, non giallo, che almeno sarebbe un segnale...) ed esce, va a fare la spesa, va a trovare la nonna (mia), va a parlare con la vicina, va ad innaffiare le piante, insomma, va da qualche altra parte.

Quando invece è in casa tiene il volume basso, quindi non sente la chiamata.

Oppure c'è qualche problema tecnico, come in questi giorni, che non ho capito bene, ma è tecnico, quindi per definizione irrisolvibile.

Quando miracolosamente è in casa, il volume è adeguato e non c'è nessun problema tecnico, sta lavorando  oppure ha ospiti, oppure c'è qualche altro impedimento fisico per cui ci dobbiamo risentire dopo.

Quando ci risentiamo dopo, non sono più libera io, oppure non sono disponibili i bambini, oppure non sento la chiamata (anche io tengo il volume basso), oppure è saltata la corrente e il rauter di conseguenza non funziona, oppure ce n'è un'altra (ma non un problema tecnico perché quelli per fortuna li risolve Felix...).

Detto tutto ciò, mi premunisco e in caso non riuscissi a sentire la mia mamma oggi, le faccio gli auguri tramite blog....

Nessun commento:

Posta un commento