domenica 16 settembre 2012

Diamoci un taglio!



Da quasi due settimane Sveva chiede di avere i capelli corti, come Eleonora, dice, la sua amichetta dell'asilo sul Lago, che in effetti ha un caschetto da far invidia.

Da quesi due settimane cerchiamo di distoglierla da questo pensiero, papà perchè non vuole vedere la sua bionda principessa con i capelli corti e mamma perché oltre a non voler vedere la sua bionda principessa con i capelli corti, non vuole neanche la responsabilità di doverglieli tagliare.

Papà ha trovato l'idea geniale Se davvero li vuoi corti saprai anche aspettare un po' per farci vedere che sei davvero convinta.

Papà ancora non ha capito che Sveva è una capocciona, meno evidente di Filippo, ma comunque una capocciona.


E infatti dopo quasi due settimane è tornata alla carica, serissima, con lo stesso desiderio Voglio i capelli corti!

E così visto che oggi è domenica, che ho già cucinato la cena, che siamo appena tornati da un pranzo da amici e soprattutto che mi ricordo come mi sentivo quando volevo tagliarmi i capelli (e non a caso ho cominciato a tagliarmeli da sola in tenera età, combinando notevoli disastri di cui andavo orgogliosamente fiera...), ho preso le forbici, il pettine e ho esaudito il desiderio di Sveva.

Inutile dire che è un notevole disastro, Sveva non sembra più la stessa bambina e io mi sento in colpa per come la manderò in giro da domani, ma il sorriso che ha stampato in faccia mi fa dimenticare tutto questo....

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Anch'io come puoi ben immaginare....
      Comunque la signorina stamattina mi ha chiesto espressamente di mandare la foto a Patasgnaffa, dopo aver visto le lunghe trecce bionde del primo giorno di scuola (il mio ultimo tentativo di dissuaderla...)

      Elimina
  2. Io sono dalla parte di Sveva e anche io ho appena tagliato i miei lunghi capelli biondi ( falsi) e cambiato colore (ma resto bionda dentro)...e poi non è un disastro...e inoltre i capelli ricrescono...più forti e più belli si dice!!!

    RispondiElimina