mercoledì 4 luglio 2012

Un post al mese (magari!)

Ormai è abbastanza chiara la mia totale irregolarità nei post di questo blog.

Sicuramente la mia pigrizia innata, coadiuvata dall'hakunamataticità in cui mi trovo a vivere, è responsabile per almeno la metà di questa situazione, ma ci sono anche altri fattori da non sottovalutare.

a) Lavoro part-time, quattro ore al giorno in un posto che la mia amica Juliana chiama l'ospedale psichiatrico ma che in realtà dovrebbe essere un centro di ricerca. Questo non ha minimamente intaccato i miei compiti precedenti (chauffeur, ristoratrice, etc....) ma solo aumentato il grado di stanchezza serale. A volte sono già profondamente addormentata tra le 8.30 e le 9.00; calcolando che in Italia c'è un'ora di meno, capite anche il perché abbia difficoltà a rispettare anche un semplice appuntamento su skype. A volte sono così stanca e per così tanti giorni di fila che oggi mi sono buttata in una ricerca google sulla possibile relazione tra stanchezza cronica e intolleranze alimentari (esiste!) e mi sa che il prossimo passo sarà fare i test....


b) Siamo in Kenya da un anno esatto e in parte ci siamo abituati a tante cose (a parte quelle proprio eclatanti) per cui non riconosco più ciò che potrebbe essere davvero un argomento interessante per un post visto dall'Italia.

c) La connessione internet a casa fa davvero schifo.

d) Capisco tutti gli impedimenti tecnici, ma a parte la fedelissima Patamà, non ho molti (nessun'altro?) riscontri e anche se so che qualcuno laggiù (lassù?) mi legge, a volte la fede vacilla e qualche commento in più aiuterebbe. Probabilmente scrivendo così perderò gli ultimi sparuti lettori che mi sono rimasti, ma è la verità.

e) L'obiettivo della macchina fotografica ha avuto seri problemi e non avere foto mie, quelle che decido di scattare io intendo, nei miei post per me è un deterrente.

Detto questo e finito lo sfogo, vi comunico che:

a) Ancora due settimane scarse e siamo in Italia per la visita estiva, quindi a molti di voi i racconti arriveranno in diretta e non andrete a leggere molto (e questo non aiuta il punto d)!)

b) Abbiamo un nuovo obiettivo della macchina fotografica (che io uso male perché non zoomma, ma questo passa il convento) e quello vecchio in via di guarigione.

c) C'è un nuovo post in arrivo sulla gita domenicale ad una Tea Farm (con foto!)....spero prima di domenica prossima....

4 commenti:

  1. Azz fedelissima qui ma mi rendo conto di non aver risposto alla tua ultima mail...anche se credevo di averlo fatto ( forse potrei essere internata nel tuo ospedale psichiatrico).... Corro, e a bien tot!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare; la tua fedeltà supera qualunque dimenticanza (magari però se mi rispondi sul seggiolino auto evito di portarmene uno dal Kenya :-) )!
      L'ospedale psichiatrico non te lo consiglio...è destabilizzante e non vedo l'ora di scappare.
      Seguiranno racconti a breve...

      Elimina
  2. Ciao!!!Mi chiamo Cristina e grazie al blog di Patamà ho scoperto il tuo e mi sono appassionata alle tue avventure africane...ma accidenti non mi ero registrata...clandestina per tutto questo tempo!!! Ma oplà,ora sono ufficialmente una lettrice fissa...perciò non ci lasciare...il mal d'Africa colpisce anche online!!!A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Cristina!! Wow, è un'emozione scoprire che sei una lettrice fissa e, davvero, il tuo commento mi ha ridato la spinta che mi serviva! Ora, non fraintendermi, non scriverò un post al giorno :-) ma mi metterò d'impegno per non lasciare passare troppo tempo. Grazie ancora....

      Elimina