venerdì 1 luglio 2011

Home sweet home.....?

Questa potrebbe essere casa nostra.
Oggi alle 3 andiamo a vederla. Vi risparmio le foto degli interni, tanto è tutto vuoto.
La prima volta che ho visto le foto ho pensato quale parte di questa bifamiliare è per noi?, poi ho capito che una parte è la guest wing, l'ala per gli ospiti, l'altra è il resto per noi.
Da quando ci hanno spedito le foto abbiamo chiesto un po' di pareri ad amici e conoscenti perchè se la casa pare davvero carina, superspaziosa (6 camere da letto, come dicevo nel post precedente...), con un giardino immenso, in un quartiere ambito, etc, etc, il punto è che non si riesce a capire quanto davvero cambieranno le nostre abitudini abitando lì.
Il traffico a Nairobi è pazzesco, dicono, specialmente nelle ore di punta (quando ho chiesto ad Abdul che ci è venuto a prendere all'aereoporto quali fossero, praticamente mi ha risposto tutto il giorno, tranne la pausa pranzo!) e Felix rischia di passare in macchina dalle 2 alle 4 ore al giorno, di dover uscire di casa alle 6 di mattina (di solito ci alziamo alle 7.30.....) e tornare stanco e arrabbiato per il traffico.
Ecco, non sarebbe un cambiamento positivo delle nostre abitudini direi....
Il problema è che dall'ufficio spingono parecchio perché accettiamo questa casa; dicono che non ce ne sono altre disponibili fino a ottobre e che quindi dovremmo stare in albergo/residence per mesi.
A me sembra un po' una balla.
In tutta Nairobi non c'è un'altra casa disponibile che rispetti i criteri di sicurezza della Commissione??
E' vero che questi criteri sono piuttosto rigidi, ma insomma, uno sforzettino!
Ad ogni modo, adesso andiamo a vedere e poi se prenderemo il palazzo siete tutti invitati...ci stanno anche un sacco di tende in giardino per l'overbooking....

Nessun commento:

Posta un commento