mercoledì 13 luglio 2011

Abbiamo un bambino!

Girando (poco) per Nairobi, il commento più carino che abbiamo sentito su Filippo è stato SHE's adorable.

Ora, sicuramente i capelli non proprio corti ed i boccoli biondi botticelliani non aiutano i poveri visi colorati, metteteci poi che a volte distinguere bene i tratti in una razza diversa può fare questi scherzi (sapete voi dire quanti anni ha un africano ad esempio? Io sono totalmente incapace...), quindi certi commenti sono perfettamente comprensibili.

E infatti non è per questi commenti che stasera abbiamo finalmente preso una decisione drastica.

E' stato solo perché il povero puttino in questione si sveglia ogni giorno dalla siesta con i boccoli fradici e mi domando cosa succederà quando qui comincerà a fare caldo.

Quindi stasera, approfittando del bagnetto, unico momento in cui il puttino è confinato e controllabile, ho preso le forbici e cercato di fare del mio meglio.

Come al solito sono andata storta, ma è stato subito chiaro che quello che ci stava davanti era un altro bambino....anzi, era proprio UN bambinO!

7 commenti:

  1. Lo sarei anch'io!
    ....mentre la Sveva lo chiama 'il mio Lapo'...

    RispondiElimina
  2. Riflessioni di una nonna...

    ".... menomale che prima di partire per il Kenya, all'insaputa della mamma, ho tagliato un ricciolo d'oro al mio nipotino. Prevedevo che andasse a finire come ....un certo Sansone !
    Adesso Filippo ha perso quell'aria vagamente robbiana che gli faceva perdonare le marachelle più inverosimili.
    Anche Sansone aveva nei capelli la sua forza!"

    RispondiElimina
  3. ...ma pareva strano che la nonna non commentasse!!

    RispondiElimina
  4. Noooo,dov è Pippo!!!!!
    Luca però ti sostiene alla grande......
    come hai detto tu...ricresceranno..
    Miky

    RispondiElimina
  5. ....nooooo...cosa hai fatto....neanche Alice è contenta delle tue forbici...... e poi usa il righello se non riesci di fargli la frangia dritta....hai visto che sapendo di Filippo hanno messo un vetro di protezione hai poveri leoni?!!!

    RispondiElimina
  6. Silvia, prova tu ad usare il rigello con Filippo...già è tanto che sono riuscita a tagliargli tutti i capelli e non solo metà testa!!

    RispondiElimina