mercoledì 29 febbraio 2012

Zumba Nerd

Ieri sono stata di nuovo a Zumba.

E' la terza volta ed ho fatto addirittura la tessera.

Non è che la Zumba mi piaccia molto più del Pilates, semplicemente la fanno alla scuola tedesca che è molto più vicina, l'orario mi consente di perdere molto meno tempo e l'età media della compagnia è decisamente più bassa.

Il fatto che sia ancora totalmente scoordinata, cerchi di nascondermi dietro alle altre scattantissime mamme ed esca dall'ora di zumba in condizioni da ricovero, è una cosa su cui sto lavorando.

Ovviamente è imbarazzante farsi vedere in quelle condizioni la sera prima e incontrare le stesse mamme la mattina dopo portando a scuola i figli, cercando di ignorare il fatto che hanno una nuova immagine di me.
Ma anche su questo sto lavorando.

Quello che è successo ieri è che ho finalmente capito che l'insegnante è una mamma dell'asilo. 
All'inizio non ne ero sicura (eppure ho sempre pensato di essere fisionomista, cavolo!), allora mentre cercavo di non guardarmi allo specchio, nascondermi imitando quello che lei faceva e finendo inesorabilmente davanti alla porta aperta della stanza, in pieno riscontro, ho pensato che era meglio chiedere all'insegnante alla fine della lezione se era la mamma di, piuttosto che chiedere l'indomani mattina alla mamma di se era l'insegnante di zumba.

E in effetti l'insegnante è risultata essere la mamma di, che insegna zumba togliendosi gli occhiali da nerd ed è quasi irriconoscibile (ed io sono fisionomista!).

La cosa che ha fatto sentire me una nerd è stato invece quello che mi ha chiesto lei subito dopo.

E tu sei la mamma che ha mandato i bambini a scuola vestiti da carnevale una settimana prima?

2 commenti: