martedì 14 febbraio 2012

Non rimandare a domani...

Oggi ho assistito alla classica scena della mamma distratta che confonde le informazioni, si sbaglia clamorosamente e manda i figli a scuola con qualcosa di decisamente diverso dagli altri.

Ho assistito proprio da vicino, come in un film.

La mamma ero io e ho mandato Sveva e Filippo a scuola conciati da carnevale...con una settimana di anticipo!

Filippo non si è reso conto di niente, figuriamoci, era così contento di avere pipipipipaider (Incy Wincy spider) dappertutto che non ha notato di essere il solo (insieme alla sorella) dipinto.

Forse anche perché la maschera gli copriva la metà della visuale....

Sveva invece ha capito e, nonostante fosse troppo contenta di poter finalmente andare a scuola con le unghie colorate, mi ha reso maschera, orecchie e coda da gatto nero (stessa maschera da tre anni, nonostante le proponga miliardi di altri travestimenti e sia anche andata al Toi Market per trovarne...).

Però si è tenuta la faccia dipinta (da gatto bianco e blu ; abbiamo fatto un po' un misto di colori, ma il tema felino è rimasto invariato).

Speriamo questa cosa non rimanga impressa nella loro memoria per sempre e non li faccia crescere disadattati o roba simile...

Nessun commento:

Posta un commento