martedì 22 novembre 2011

Zumba!

Ecco, ce l'ho fatta; sono riuscita ad organizzarmi (preparare la cena e lasciare Felix con i bimbi nel momento clou della giornata) e farmi coraggio (a posteriori posso dire che ce ne vuole...) e lanciarmi nella prima lezione di zumba.

La prima volta che ne ho sentito parlare è stato quasi un anno fa sul Lago, da Céline che ne era sempre più entusiasta dopo ogni lezione.

Credevo fosse un tipo di danza africana, che non è in realtà, ma devo dire che non mi attirava molto.

Beata ignoranza!

Poi, qui a Nairobi, ho visto l'annuncio di lezioni settimanali alla scuola tedesca. Praticamente il posto più vicino per fare un po' di movimento e mi sono detta  Perché no?

Bene, se volete fare zumba, fatevi prima un giro su YouTube, ma non scegliete uno di quei video con tutta gente superpalestrata, agilissima e coordinata al nanosecondo (a meno che non siate uno di loro...); sceglietene uno con gente normale.

Pensavo di morire. 

Ogni tanto mi intravedevo nello specchio (sistemata strategicamente in quarta fila, dietro la maestra di Sveva e accanto alla tipa più ciccia che ho trovato...), viola melanzana, mentre andavo completamente dalla parte opposta agli altri (effetto specchio e comandi dell'istruttrice in collisione...) e mi afflosciavo sempre di più sulle mie gambe. 

Un delirio.

Quando poi l'istruttrice ha detto che stava riprendendo tutto per YouTube, ho avuto un infarto (ci mancava comunque poco) ed ho cominciato a guardare freneticamente in giro per trovare la maledetta telecamera (individuata in una cosina rosa fucsia sullo stereo che poi si è rivelato essere un portachiavi, ma nel panico del momento, sapete com'è...).

Finita la lezione, l'unica cosa che riuscivo a pensare era Mai più.

Poi sono andata a pagare e l'istruttrice (come tutte le istruttrici del mondo; fanno un corso apposta per questo...) mi ha fatto i complimenti e le mie convinzioni hanno cominciato a vacillare.

Mi sono guardata intorno ed non ho visto tutte quelle pensionate che trovo al corso di pilates, ma comunque un sacco di persone molto normali ed ho cominciato ad avere dei ripensamenti (non tanti fino a comprare la tessera dieci ingressi comunque).

Vediamo se mi riesco ad organizzare anche il prossimo martedì....

1 commento:

  1. Cara Fulvia!!
    Certo che questo tuo blog sta diventando veramente un super spaccato di vita vissuta!
    Complimenti per la scelta delle foto, tra quelle dei tuoi bimbi e quelle che scatti o che simboleggiano il tuo argomento... il tutto diventa molto accattivante da leggere!
    Avere più tempo leggerei anche di più ;-)
    Qui tutto bene.
    Fatti sentire quando puoi, mi mancano le nostre chiacchierate.
    Bacio,
    Lety

    RispondiElimina