martedì 24 gennaio 2012

IKEA!

Uno dei miei acquisti assolutamente superflui dal Toi Market è stato un grembiule da cucina verde (e anche uno rosso a dire la verità...).

Se c'è una cosa di cui non ho bisogno sono proprio grembiuli da cucina, primo perchè lo metto una volta sì e due no e secondo perché una parte dell'eredità di mia nonna è stato proprio un pacco di grembiuli da cucina perfettamente conservati, senza alcuna macchia e praticamente nuovi non perchè non li usasse, anzi, ma perchè era una perfetta massaia e non si trova una macchia nella sua biancheria di casa nemmeno a cercare con il microscopio.

Questa cosa io non l'ho ereditata putroppo...

Comunque il grembiule verde del Toi Market mi è piaciuto da morire per il modello, ma soprattutto per la tessitura, un cotone a trama grossa perfetto per i ricami e siccome l'ultimo passatempo che ho trovato è il ricamo (sto iniziando, eh!), ho trovato il grembiule in questione indispensabile e l'ho comprato (prezzo trenta centesimi, decisamente abbordabile anche per qualcosa di superfluo).

E poi ho pensato chissà che storia ha, da dove viene, magari è una cosa speciale che avrò solo io....
Ingenua.

Lo stavo stirando, da perfetta massaia appunto, e cosa vedo?

Etichetta quasi illeggibile, ma quel tanto che bastava per decifrare il logo: IKEA!

Insomma, una cosa speciale che ho solo io ..... e altri tre o quettro milioni di massaie.

Nessun commento:

Posta un commento