venerdì 9 dicembre 2011

Prima della pioggia

Prima della pioggia è un film del '94 che mi è piaciuto tantissimo, uno di quelli di cui mi ricordo la trama e anche le scene, cosa non da poco per me.

Volevo parlare della pioggia più che altro per scaramanzia.

Di solito in Italia abitiamo nella zona più piovosa, almeno questo è quello che ci ha detto l'agente immobiliare vendendoci la casa (non una grande mossa devo dire...intendo per noi comprare casa lì)
A me la pioggia è sempre piaciuta, ma ancora non conoscevo quella del Lago e dopo qualche anno siamo stati ben felici di lasciarcela alle spalle e partire per i mari del sud.

L'ultima estate, giusto prima di migrare, è stata una delle più piovose, senza tregua, eccezionale, etc, etc.

La pioggia ha smesso di cadere il giorno dopo che siamo partiti.

Siamo arrivati in Kenya in inverno per questo emisfero ed il tempo non era eccezionale per i locali, ma per noi, venendo da un'estate eccezionalmente piovosa, ci sembrava il paradiso.

Dopo due mesi che tutti ripetevano però che era un inverno eccezionalmente freddo, brutto e anche un po' piovoso, abbiamo cominciato a riflettere.

Poi è arrivata la stagione delle piogge che di solito va da ottobre a novembre (le piccole piogge) ed è durata quasi fino a metà dicembre e tutti a dire che era eccezionale, mai visto, incredibile, etc, etc.

Da due giorni c'è un sole splendente e si sta da Dio.

Domani sera partiamo per tornare sul Lago, dove ci dicono faccia freddo (per forza!), ma con giornate belle limpide.

Attenzione voi che state sul Lago, domenica mattina arriviamo, godetevi il sole finché potete, godetevela, prima della pioggia!

1 commento:

  1. in effetti è un sacco che non piove....le nuvole stan facendo scorta?

    RispondiElimina