martedì 2 ottobre 2012

Perché non ho studiato medicina....

Medicina è l'unica facoltà che ho scartato senza pensarci due volte.

Ci ho messo un po' a decidere cosa avrei fatto da grande (che poi è quello che non sto facendo), ma non mi vedevo proprio in camice bianco, neanche per un nanosecondo.

Deve essere per una specie di legge del contrappasso che in questo periodo passi più tempo negli ospedali che in qualunque altro posto (qualunque!).

La buona notizia è che non è stato per Filippo a questo giro.

Sabato mattina, dopo la mia consueta lezione di tedesco alla scuola tedesca, invece di incontrarmi con Felix al River Café come facciamo spesso e volentieri al sabato mattina, mollando i pargoli alla tata e godendoci un po' di tempo insieme, ho leggermente cambiato il luogo dell'appuntamento, chiamandolo e chiedendogli se ci potevamo incontrare al Warwick Center, dove c'è un pronto soccorso, ma soprattutto il dottore che abbiamo eletto a nostro medico di famiglia in Kenya.



Il quale mi ha visitato, ha visitato il mio orecchio (sì, sempre lui!) e ci ha spedito da un otorinolaringoiatra al Nairobi Hospital.

Ecco, proprio l'ospedale che ci mancava e ce li siamo fatti tutti qui a Nairobi!

L'otorinolaringoiatra mi ha visitato e mi ha prescritto una serie di cose da fare e medicine da ingurgitare e ci rivediamo sabato prossimo (quindi non scriverò un altro post sabato sul fatto che sono tornata al Nairobi Hospital....).

Dopodiché siamo tornati a casa ed abbiamo proseguito regolarmente con il nostro programma del giorno che prevedeva una pizza da Aldo ed Elena, nel loro forno da pizza, fatto su misura.
Non potete immaginare cosa voglia dire mangiare una pizza cotta nel forno a legna da un italiano qui a Nairobi!

Domenica invece il programma prevedeva un BBQ da Juliana e Christian.
Peccato che all'arrivo siamo stati accolti dalla loro figlioletta, nonché migliore amica un giorno sì e l'altro no di Sveva, che vomitava ed urlava dal mal di pancia.

Una volata all'ospedale era proprio d'obbligo.

Aga Khan, questa volta.

Controlli, analisi, visite per finire con una prescrizione di Enterogermina.
Ebbene sì, l'Enterogermina si trova in tutte le farmacie ed è probabilmente grazie all'Enterogermina che in un anno non abbiamo avuto niente di serio a livello di pancia.

Fin'ora.
Meglio mettere le mani avanti di questi tempi.....

Nessun commento:

Posta un commento