mercoledì 6 febbraio 2013

Desaparecida?

No. Ci sono, ci sono.

Sono solo stata sommersa da un po' di cosette.
Adesso a scriverle tutte ci farei un libro, quindi vado per punti, tipo lista della spesa, attacco foto molto più significative delle parole e vi chiedo perdono!


- Il periodo prima di Natale all'ospedale psichiatrico è stato all'altezza del posto. Non entro nei dettagli, ma credetemi, il nome è strameritato e la gente che ci lavora è persa per sempre!
Sono soddisfatta per aver comunque portato a termine la mia missione (a tratti mi è sembrata una missione impossibile) e soprattutto di avere le idee chiare, molto chiare: mai più! Quando mi hanno chiesto di allungare il contratto sono stata fermissima. Anche perché avevo un'altra offerta, bella forza!
A complicare la situazione ci si è messo Filippo che ha deciso di festeggiare il suo terzo compleanno facendosi venire la varicella...

- Nel frattempo i bambini hanno festeggiato le lanterne, St. Martin con recita in cui Sveva è stata co-protagonista indiscussa, rifesteggiato S. Nikolaus (Filippo ha problemi a capire chi accidenti sia Babbo Natale...), fatto un albero di Natale con rami secchi di edera (trovatelo voi un abete vero qui!) e decorato con tutto quello che trovavano a portata di mano e visitato una fattoria che produce latte per l'azienda che rifornisce di latte il Kenya e anche noi e insistentemente fatto paragoni con le mucche italiane nostre vicine di casa che andavamo a trovare regolarmente e delle quali eravamo affezionatissimi clienti.

- Mamma è venuta a trovarci, di passaggio dal Sudan, per tre settimane ed è rimasta talmente contenta che dopodomani riprende un'aereo e torna. Ci ha riempiti di tortellini fatti in casa per Natale e parmigiana di melanzane da leccarsi i baffi. Speravamo di poterle offrire il bel tempo della stagione secca, ma quest'anno (niño o non niño, ancora non si capisce) la stagione delle piogge non è praticamente mai finita e il lago davanti a casa ha raggiunto dimensioni spaventose. Ma noi siamo in una bote de fero e se il livello sale più di tanto faccio a scambio con Giuseppe che si becca la Mercedes e io il suo fuoristrada senza targa diplomatica e cangiante e forse proverò il brivido di essere fermata dalla polizia (ho sentito di gente messa in prigione per non aver pagato una multa....di circa 5 euro! Non ci hanno passato la notte, non preoccupatevi, solo qualche ora, fino a che qualcuno non è andato a pagare....).

- Giuseppe ci ha regalato un gallo ed una gallina per iniziare il nostro pollaio. Visto il consumo di uova settimanale, abbiamo stimato di aver bisogno di quindici galline e ci siamo messi d'impegno.

- Siamo stati in vacanza a Malindi; più classico di così si muore! Dieci giorni di mare, sole e pesce a sfare. Un fastidioso effetto collaterale è stata la massiccia presenza di italiani, di quelli con la pelle di cartone sia in colore che consistenza, ma soprattutto l'impossibilità di parlare italiano tra noi e non farci capire. Siamo passati al tedesco ed è stato un buon metodo per tenermi praticamente a tacere!

- Volendo valutare bene se comprarmi il Kindle, ho cominciato a scaricare di tutto sul telefonino per vedere se riuscivo a leggere e-books. E' andata così bene che sono diventata drogata ed ho letto veramente di tutto, dalla cura della pelle a come impostare il rapporto genitori-figli. Ma la cosa che mi ha flashato è stato un libro motivazionale su come raggiungere quello che vuoi. Ok, detto così sembra una scemata, ma vi giuro che non lo è. Ed è grazie a queste letture che ho maturato la decisione (spero) della vita: fare quello che mi piace.

- Ho quindi rifiutato la seconda offerta di lavoro (per fortuna sono amici!) e mi sono messa seriamente dietro al mio sogno nel cassetto.

- Tra le e-letture collaterali, ho trovato anche roba sul cibo sano, che mi ha portato a comprare un nuovo e potentissimo mixer giapponese (con i punti del supermercato!) e adesso vado avanti a frullatoni di carote, barbine e pompelmo con una spruzzata di anacardi, e una tonnellata di cose sulla ginnastica. Al che ho mollato zumba (facendomi sembra nemica l'insegnante) e ho cominciato a ballare davanti allo specchio del bagno tre volte a settimana. Non ho perso un grammo (ma sono tutti muscoli, no?), però scarico la tensione da morire e Felix è arrivato a dire che sono davvero cambiata.

- Durante l'ennesima tempesta in piena stagione secca, è venuto giù un albero del giardino (un alberello di quindici anni circa) che è caduto rovinosamente sul tetto, tirando giù i fili del bucato e mancando di mezzo minuto la tata che era uscita a ritirare il bucato, ma sopratutto schiantandosi sul pollaio e riducendolo in macerie. Il lato positivo è che non ha fatto strage di polli perché non ce n'era più nessuno, dopo che i due che la tata ha portato dopo le vacanze di Natale, avevano infettato il resto degli occupanti del pollaio (erano diventati quattro nel frattempo) con un virus sconosciuto e resistentissimo a due antibiotici. Fulminandoli ovviamente.

Ok, penso di aver fatto un compendio abbastanza veloce e molto poco dettagliato.

Devo seriamente ringraziare un po' di persone che in un modo o nell'altro mi hanno spinto a riprendere il blog: Apo che dice di leggere e ghignare, Lorena e Giu che sentono la mancanza del blog, Patty che mi ha trovata per caso su internet e (è tanto che lo volevo fare) Cristina che ha cercato di incoraggiarmi in tutti i modi l'anno scorso. Ma in generale grazie a tutti quelli che comunque, dopo due mesi e mezzo di assoluto silenzio, continuano a sbirciare di tanto in tanto se c'è qualcosa di nuovo!!

9 commenti:

  1. Se resistevi ancora un po' venivi a vedere che fine avevi fatto ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao! sono felice di aver nel mio piccolo contribuito al tuo ritorno...ora sono una tua sostenitrice, per cui confido nei tuoi prossimi post per iniziare a conoscere un pò meglio il paese che presto mi ospiterà! Un grazie di cuore per tutte le info che mi hai dato...ne farò tesoro e se mi verrà in mente qualcosa approfitterò della tua disponibilità! Un caro saluto e a presto, Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora cercherò di impegnarmi vincendo la mia proverbiale pigrizia! Chiedi pure altre info se hai bisogno...

      Elimina
  3. bentornata!!!ti confesso che ero un pò preoccupata...stavo per chiedere a Gaia tue notizie!!!Sono felice di sentire che hai deciso di seguire il tuo sogno, qualunque esso sia...anche io ho cambiato alcune cose nella mia vita...per quanto riguarda il lavoro invece non posso fare granchè ma cerco di ricavare serenità dal resto...cmq...me lo dai il titolo del libro motivazionale?a questo proposito dai un'occhiata al blog dell'Holstee manifesto :-)...buon san Valentino!!!
    p.s. in bocca al lupo per i preparativi della sommer fest :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Holstee manifesto? Ora me lo guardo....
      Sui libri motivazionali tra un po' ci faccio un post, abbi fede!

      Elimina
  4. Hey, ciao..anch'io ti ho trovata per caso ed è stato spassosissimo leggere il tuo blog: tutto d'un fiato come fosse un libro! Meno male sei tornata!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fa piacere che ti piaccia...mamma mia, mi devo proprio impegnare allora? Scherzo, è un piacere...E benvenuta!

      Elimina