martedì 20 marzo 2012

Drive

Questa volta lo ammetto; non ho voglia di scrivere.

Di piccole cose ne sono successe, sicuramente molte in paragone con quelle che di solito uso come pretesto per un post.

Filippo è stato malato tre volte e Sveva una nel giro di due settimane, ci siamo fatti numerosi giri in ospedali, pronti soccorsi, pediatri veri o presunti, abbiamo fatto venire a Filippo il terrore delle medicine, giocandoci per sempre la possibilità di ridargli un antibiotico in maniera normale.

Papà nel frattempo ha continuato a svolazzare per l'Africa (adesso è di nuovo in Sudan) e ancora non si ferma.

Mamma ha sostenuto un colloquio presentandosi con una tanica di benzina (è una lunga storia, potevo scriverci un post..), ha avuto il posto e le manca talmente tanto il lavoro che ha già cominciato a fare le cose base pur non avendo ancora firmato un contratto.

La tata è sempre più triste perché non vuole che mamma lavori...di solito sono i figli, ma a volte succedono cose strane.

Il computer di mamma ha deciso di autodisintegrarsi proprio quando serviva di più, ma questa volta mamma era pronta e ha salvato i dati prima dell'esplosione.

Sveva ha iniziato ad andare a cavallo con la sua amica Flora e sembra davvero che le piaccia.

Filippo parla, in italiano con mamma, in inglese con la tata e in tedesco con la maestra e per la prima volta nella mia vita di mamma mi sento dire dalla maestra che è uno dei migliori della sua classe...un po' gongolo!

La tata ha cucinato le lasagne dopo avermele viste fare una sola volta e sono risultate un successone. Aveva fatto anche i taralli pugliesi qualche tempo fa. Anche quelli un successone...mi sa che la promuoviamo a cuoca!

Infine mamma, papà e tata hanno visto un film l'altra sera che ha suscitato reazioni contrastanti. Il film è Drive, con Ryan Gosling, attore interessante quando non fa il bello, peccato che faccia sempre più il bello e poco l'interessante. 
La tata sbadigliava in maniera impressionante e ancora non capisco perché sia rimasta fino alla fine del film, mentre mamma e papà sono rimasti ipnotizzati dalla colonna sonora che è in effetti dominante. 
Mamma da due giorni se la sta ascoltando a ripetizione, a costo di diventare scema e si salva solo perché non può mettersela su CD da ascoltare in macchina, visto che il computer autodisintegrato e prontamente riparato dal  papà, per ora ha solo funzioni minime (non riesco ad aprire un pdf, figuriamoci fare un CD...). Insomma, qualcosa è successo e, a parte i problemi tecnici, avrei potuto scrivere qualcosa di più.

Se solo avessi voluto...

Nessun commento:

Posta un commento